martedì 15 novembre 2016

Le attività di Rachele Abrusci presso Wajiu

Dopo essersi formata in ambito economico, Rachele Abrusci decide di trasferirsi in Cina per imparare il cinese mandarino e continuare l’iter professionale cominciato in Italia. Terminata la collaborazione con Hua Yitong Education in qualità di Educational Consultant, inizia l’avventura presso Beijing Wajiu Electronic Commerce Co., e-commerce attivo nella commercializzazione e nell’importazione di bevande, principalmente vino, provenienti da tutto il mondo e in particolare da Sud America, Australia, Spagna, Portogallo, Italia e Francia. Privati, hotel e supermercati hanno la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dal sito della compagnia. In Cina durante gli ultimi anni si è assistito al boom delle vendite on-line, motivo che ha spinto Rachele Abrusci ad accettare l’offerta di Wajiu. Presso l’azienda di Pechino ricopre la posizione di capo del team vendite con responsabilità estese a tutto ciò che concerne la promozione e commercializzazione dei prodotti e quindi organizzare eventi e degustazioni di vino destinati ai proprietari e manager di esercizi dotati di licenza per vendere alcol nella Repubblica Popolare Cinese. Inoltre, si occupa della gestione della merce importata, dalla quantità necessaria per ogni ordine al packaging delle bottiglie. Compie ricerche di marketing per capire cosa piace al cliente, tenendo in considerazione che solo recentemente il vino è entrato nelle abitudini culinarie della Cina e quindi considera la possibilità di importare nuove qualità ancora sconosciute ai consumatori cinesi. Partecipa periodicamente alle fiere di vini in giro per la Cina e la sua presenza risulta indispensabile per mantenere le relazioni tra Wajiu e le compagnie che esportano vino nel Paese asiatico.